Home Cultura Cultura Genova

Festa grande da Feltrinelli con il comico Carlo Denei

0
CONDIVIDI
Festa grande da Feltrinelli con il comico Carlo Denei

Festa grande da Feltrinelli con il comico genovese Carlo Denei, con una conferenza stampa-show alla presentazione del suo ultimo libro “Come se fossi sano”. Pubblico numerosissimo.

Tantissima gente, amici, conoscenti e fans per Carlo Denei, l’artista genovese che venerdì sera da “La Feltrinelli” ha presentato la sua ultima – la settima – fatica letteraria.

Il titolo del libro già dice tutto: “Come se fossi sano”, che narra in chiave comica con l’inconfondibile stile dell’ex Cavallo Marcio la paura di ammalarsi e morire.

Tra il pubblico ad acclamarlo tanti personaggi del mondo culturale e sportivo genovese: dal prof. Piero Campodonico, regista, autore di tante commedie in dialetto, giornalista, tifoso genoano, a Claudio Onofri, ex capitano dei rossoblu; ed ancora il cabarettista genovese Roby Carletta, il pittore Angelo Salvatore Baghino che ha regalato a Denei ed a sua moglie due splendide caricature.

Denei, che ricordiamo da ormai quasi 15 anni è uno degli autori di punta di “Striscia la Notizia”, è stato intervistato da Alessandro Bianchi, ex compagno dei Cavalli Marci.

Ed ha parlato, parlato (e come si fa a tenerlo zitto!), cantato (esilarante il pezzo “La bara”), insomma fatto di tutto. Ad un certo punto per farlo riposare è salito in cattedra il suo amico cantautore Enrico Lisei, che ha raccolto anch’esso tanti consensi.

E dopo un’ora di puro cabaret – altro che conferenza stampa! – applausi a quintali dei presenti e poi il consueto rito della firma delle prime copie di “Come sei fossi sano”.

“Un libro consigliato a tutti gli ipocondriaci – ha confermato l’autore – che vogliono esorcizzare i loro problemi in scioltezza; oppure a quelli che non lo sono ma che con questo libro potrebbero imparare ad esserlo e diventarlo!” ha concluso ridendo.

Il libro si trova nelle migliori librerie genovesi. Da non perdere!

Franco Ricciardi