Home Cultura Cultura Genova

Festa grande da Feltrinelli con il comico Carlo Denei

Festa grande da Feltrinelli con il comico Carlo Denei

Festa grande da Feltrinelli con il comico genovese Carlo Denei, con una conferenza stampa-show alla presentazione del suo ultimo libro “Come se fossi sano”. Pubblico numerosissimo.

Tantissima gente, amici, conoscenti e fans per Carlo Denei, l’artista genovese che venerdì sera da “La Feltrinelli” ha presentato la sua ultima – la settima – fatica letteraria.

Il titolo del libro già dice tutto: “Come se fossi sano”, che narra in chiave comica con l’inconfondibile stile dell’ex Cavallo Marcio la paura di ammalarsi e morire.

Tra il pubblico ad acclamarlo tanti personaggi del mondo culturale e sportivo genovese: dal prof. Piero Campodonico, regista, autore di tante commedie in dialetto, giornalista, tifoso genoano, a Claudio Onofri, ex capitano dei rossoblu; ed ancora il cabarettista genovese Roby Carletta, il pittore Angelo Salvatore Baghino che ha regalato a Denei ed a sua moglie due splendide caricature.

Denei, che ricordiamo da ormai quasi 15 anni è uno degli autori di punta di “Striscia la Notizia”, è stato intervistato da Alessandro Bianchi, ex compagno dei Cavalli Marci.

Ed ha parlato, parlato (e come si fa a tenerlo zitto!), cantato (esilarante il pezzo “La bara”), insomma fatto di tutto. Ad un certo punto per farlo riposare è salito in cattedra il suo amico cantautore Enrico Lisei, che ha raccolto anch’esso tanti consensi.

E dopo un’ora di puro cabaret – altro che conferenza stampa! – applausi a quintali dei presenti e poi il consueto rito della firma delle prime copie di “Come sei fossi sano”.

“Un libro consigliato a tutti gli ipocondriaci – ha confermato l’autore – che vogliono esorcizzare i loro problemi in scioltezza; oppure a quelli che non lo sono ma che con questo libro potrebbero imparare ad esserlo e diventarlo!” ha concluso ridendo.

Il libro si trova nelle migliori librerie genovesi. Da non perdere!

Franco Ricciardi