Home Cronaca Cronaca Italia

Felizzano, 17enne egiziano ucciso da treno. Circolazione sospesa

Treno (foto di repertorio)

Era arrivato lo scorso dicembre ad Alessandria, come minore straniero non accompagnato, il 17enne egiziano travolto e ucciso stamane da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Felizzano, in provincia di Alessandria, sulla linea Genova-Torino.

Dopo una breve permanenza nella comunità per minori, proprio di Felizzano, il giovane straniero era stato affidato a una famiglia del posto. Trattandosi di un minore, non sono stati fornite le generalità, né altre indicazioni che potrebbero portare alla sua esatta identificazione.

Come confermato dalla Polizia, il treno della linea Torino-Genova proveniva dal capoluogo piemontese e in quel momento, intorno alle 7.15, il giovane ha attraversato incautamente i binari.

È morto sul colpo e gli inquirenti propendono nel trovare la causa in una fatale distrazione.

Gli agenti della Polfer e i colleghi della Polizia scientifica sono intervenuti sul posto per svolgere le indagini allo scopo di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

Al momento, la circolazione ferroviaria, secondo quanto riferito dai responsabili di Trenitalia, è ancora fortemente rallentata in direzione Torino, mentre permane sospesa in direzione Genova, perché è ancora in corso l’intervento dell’autorità giudiziaria.

I treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso e sono attive corse con bus tra Alessandria e Asti per i treni Regionali.