Home Politica Politica Genova

FdI, Oppicelli coordinatore di Genova. Brignole della provincia

Antonio Oppicelli e Stefano Balleari (FdI)

Il congresso genovese di Fratelli d’Italia sabato ha confermato per acclamazione l’avvocato Antonio Oppicelli coordinatore del partito nel capoluogo ligure.

Il deputato genovese e coordinatore ligure di FdI Matteo Rosso, a nome del partito, ha espresso “soddisfazione per la riconferma di Oppicelli alla guida del partito a Genova. Gli auguro di poter proseguire il buon lavoro fin qui svolto”.

Oppicelli, coordinatore uscente e candidato unitario, dopo aver ringraziato il partito e gli iscritti per la fiducia rinnovata ha detto di “voler continuare a lavorare sul territorio per proseguire il lavoro fin qui svolto per far crescere ulteriormente il partito”.

Al congresso di FdI hanno portato il proprio saluto esponenti locali dei partiti di coalizione, il sindaco Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di Fratelli d’Italia all’interno della coalizione in Comune così come in Regione.

Il governatore della Liguria si è espresso sulla candidatura europea del capogruppo FdI in consiglio regionale Stefano Balleari dicendosi “certo che può essere un punto di riferimento anche per le persone che generalmente alle elezioni amministrative votano per le liste civiche”.

Inoltre, Matteo Rosso ha reso noto che Fabrizio Brignole è il nuovo coordinatore provinciale di Genova del partito di Giorgia Meloni.

“A nome di tutto il partito in Liguria, porgo i migliori auguri a Fabrizio che si è sempre distinto per il suo attivismo sul territorio. Gli auguro un percorso che possa consentire un’ulteriore crescita a Fratelli d’Italia in tutta la provincia di Genova” ha dichiarato Rosso.

Fabrizio Brignole succede a Stefano Balleari, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia che ora è in corsa per le prossime elezioni europee del 9 giugno 2024, alle quali sarà il candidato di Fratelli d’Italia della Liguria.

“Ringrazio Stefano Balleari per il grande lavoro svolto da coordinatore provinciale: ha aiutato tantissimo il partito a crescere e ad affermarsi nella provincia di Genova” ha aggiunto Rosso.

Nel nuovo organigramma del coordinamento provinciale genovese di Fratelli d’Italia, eletto a seguito dell’assemblea presieduta da Marco Cerreto, ci sono oggi Marco Conti, Patrizia Altobelli, Giacomo Robello, Giovanni Paratore, Giuseppe Pastine.