Home Cronaca Cronaca Genova

Fase 3 emergenza coronavirus, arrivate al Galliera 30mila mascherine dalla Cina

Galliera, mascherine dalla Cina

“China Philantrophy Reserach Institute dell’Università Normale di Pechino ha donato 30mila mascherine chirurgiche monouso da destinare ai pazienti e agli operatori sanitari del Centro di Microcitemia dell’E.O. Ospedali Galliera e all’Associazione Ligure Thalassemici”.

Lo hanno annunciato giovedì scorso i responsabili dell’ospedale genovese.

“Questo gesto di solidarietà – hanno spiegato – fa seguito alla visita di una delegazione dell’Istituto filantropico di Pechino lo scorso mese di ottobre, durante la quale gli ospiti sono stati accolti dal direttore generale dell’Ente Adriano Lagostena e hanno potuto apprezzare le qualità e l’eccellenza del Centro della Microcitemia, delle Anemie Congenite e Dismetabolismo del Ferro del Galliera, Gian Luca Forni e la profonda dedizione con cui l’Associazione Ligure Thalassemici tutela da oltre 35 anni i propri pazienti”.

“Questa iniziativa da parte del China Philantrophy Research Institute – ha aggiunto Loris Brunet a, presidente dell’Associazione Ligure Thalassemici – dimostra una volta di più quanto sia importante per le organizzazioni dei pazienti fare rete, anche a livello internazionale e condividere le proprie esperienze per far sì che pazienti che vivono la stessa condizione in altri paesi possano aspirare a cure migliori per mantenersi in buona salute.

L’accoglienza che il Galliera ha saputo dare a queste persone lo scorso ottobre non è stata dimenticata e i responsabili dell’Istituto filantropico cinese hanno voluto dare ai nostri medici e pazienti un segno tangibile del loro apprezzamento, con l’invio di questa dotazione di mascherine che sarà indispensabile per affrontare l’emergenza coronavirus”.