Home Cronaca Cronaca Genova

Evade dalla comunità e tenta il furto con spaccata in via Torti

Gli attrezzi da scasso sequestrati

Si tratta di un 34enne genovese pluripregiudicato che lo scorso 10 settembre era entrato in comunità

La Polizia ha arrestato un 34enne genovese, pluripregiudicato, per tentata rapina, resistenza ed evasione, denunciandolo anche per furto e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

Non ha avuta molta fortuna il 34enne che ieri notte, dopo essere evaso dalla comunità nella quale era obbligato a dimorare, ha sfondato la vetrina di un negozio di articoli da regalo di via Torti, proprio nel momento in cui passava una volante.

Gli Agenti hanno infatti udito il rumore di vetri infranti dalla vicina via Donghi e sono intervenuti immediatamente trovando il ladro che “gattonava” fuori dal varco che lui stesso aveva creato.

Alla vista degli agenti ha subito abbandonato il registratore di cassa appena sottratto dal negozio e si è dato alla fuga e una volta raggiunto ha cercato di colpire i poliziotti con ginocchiate e spintoni.

Durante la perquisizione personale, nella tasca centrale della sua felpa sono stati trovati gli attrezzi utilizzati per lo scasso: 1 mazzetta da muratore, un cacciavite, 1 scalpello e delle pinze, tutti rubati dalla comunità stessa presso la quale egli ha l’obbligo di permanenza da qualche giorno.

Questa mattina il processo per direttissima.