Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

“Europa e Cinema”: torna la rassegna cinematografica ad ingresso gratuito a La Spezia

cinema

Il Centro Europe Direct della Provincia della Spezia promuove “Europa e Cinema”, un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza che prevede tre appuntamenti ad ingresso gratuito presso il Cinema Il Nuovo della Spezia. Dopo la prima proiezione, svoltasi a dicembre, sono in programma altri due appuntamenti: Il bambino nascosto di Roberto Andò che si svolgerà giovedì 20 gennaio e La scelta di Anne di Audrey Diwan prevista per giovedì 27 gennaio.

Temi della rassegna di quest’anno sono l’infanzia, l’amicizia, l’adolescenza e la libertà di scelta trattati da diversi punti di vista. L’obiettivo della tutela dell’infanzia è centrale dell’attività dell’Unione Europea all’interno e all’esterno dei propri confini, definita nella carta dei diritti fondamentali europei, trasversale a diverse politiche e inclusa nelle priorità del mandato della presidenza von der Leyen. Ogni bambina/o in Europa deve avere pari diritti ed essere nelle condizioni condurre una vita dignitosa e felice. Pertanto diventa necessario promuovere questi argomenti.
Per il prossimo giovedì 20 dicembre alle ore 21.00 è in programma la proiezione del film “Il bambino nascosto”, che racconta con eleganza formale e sincerità espressiva la storia di un bambino dei quartieri spagnoli di Napoli, che si nasconde a casa di un mite e solitario professore di musica maestro di musica.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: Facebook: Europe Direct Provincia della Spezia

Per info e prenotazioni sul secondo appuntamento è in programma per giovedì 20 gennaio presso il Cinema “Il Nuovo” con la proiezione del film “Il bambino nascosto” di Roberto Andò con protagonista Silvio Orlando:
https://api.whatsapp.com/send/?phone=393485543921&text&app_absent=0&fbclid=IwAR2vrSVmAp8nAnCnUQicFECEo69rlIC81XIOTydqRwP7WloE-PJ2aGgFt1s