Home Consumatori Consumatori Genova

Estate 2022, Vueling lancia la nuova rotta Genova – Londra

Vueling
Vueling a Genova

Genova – Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, per l’estate 2022 opererà 56 rotte in 16 aeroporti italiani. In particolare, dall’aeroporto di Genova Vueling offre la nuovissima tratta per Londra Gatwick e altri 2 collegamenti internazionali diretti con rotte per Barcellona (fino a 3 frequenze settimanali) e Parigi Orly (fino a 2 frequenze a settimana).
In particolare il nuovo collegamento tra Genova e Londra Gatwick, in vendita da oggi, prenderà il via il 3 luglio e sarà operativo il martedì, il giovedì e la domenica con orari ideali sia per i passeggeri in partenza verso il Regno Unito sia per i turisti che vorranno visitare la Liguria.
“Vueling continua a puntare sull’Italia, confermandosi un vettore chiave per il Paese” ha commentato Jordi Pla Pintre, Network Director di Vueling. “L’obiettivo è quello di mantenere una posizione salda nel mercato e continuare a offrire rotte interessanti ai nostri passeggeri, con servizi dedicati e un’esperienza di volo sempre più sostenibile”.
“Siamo estremamente felici per questa importante novità, che avvicina la Liguria alla capitale del Regno Unito” ha detto Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova. “Questo collegamento nasce grazie agli ottimi rapporti costruiti negli anni con Vueling, compagnia presente sul nostro scalo da 10 anni, e con il coinvolgimento del tavolo di promozione turistica savonese, della Camera di Commercio delle Riviere, della Camera di Commercio di Genova e del Comune di Genova. Questo lavoro nasce in un’ottica di collaborazione per la ripartenza dei collegamenti e la promozione del nostro territorio sui mercati esteri di interesse per il turismo incoming. Questo nuovo volo è risultato di questa sinergia e già questa estate porterà sul nostro territorio migliaia di turisti dal Regno Unito”.

Le rotte estive per il 2022 da Genova

vueling

La proposta Vueling
Grazie alla sua rete, la compagnia aerea spagnola è in grado di offrire 330 rotte, di cui 224 a livello internazionale, con grande concentrazione negli aeroporti di Londra Gatwick e Parigi Orly. Fino al 29 ottobre, Vueling prevede un totale di 113 destinazioni in 31 paesi, raggiungendo un livello molto simile a quello del 2019.