Home Spettacolo

E’ uscito il nuovo singolo di Ziliani, ex X Factor

E' uscito il nuovo singolo di Ziliani, ex X Factor

E’ uscito sulle piattaforme online “Piazza Vittoria” (etichetta Primalbox / distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Ziliani.

“PIAZZA VITTORIA” è una canzone che, musicalmente, richiama il mondo funky moderno mentre, per quanto riguarda la melodia e il testo, ha il sapore dell’indie pop del momento.

In merito a “Piazza Vittoria”, Ziliani dichiara «A volte un luogo ha un significato più importante rispetto a quello che è davvero: Piazza Vittoria è la connessione di due città, Genova e Bolognano nella prima è iniziata e finita una love story, nell’altra c’è il motivo per cui a volte, basta davvero poco per non prendere seriamente un rifiuto».

Marco Ziliani nasce nel 1995 a Riva del Garda. Inizia già a 12 anni a calcare i palchi dei locali del Trentino Alto Adige, terra a cui è da sempre molto legato. Nel 2014, scelto da Morgan insieme alla band trentina “The Wise”, partecipa all’ottava edizione di X Factor live qualificandosi per i bootcamp. Dal 2017 è il batterista e backing vocal del gruppo “Usual”, con cui ha all’attivo un EP, “Just Feel Alright” (pubblicato da PrimalBox). La musica è anche il suo lavoro di tutti i giorni: nel 2016 fa la sua prima esperienza di tecnico audio al Circolo Magnolia di Milano, per poi proseguire per due anni da fonico al Bloom di Mezzago (MI).  Parallelamente inizia la sua esperienza da tecnico backliner, girando l’Italia con i tour di Cosmo, Calibro 35, Carl Brave e Calcutta. Polistrumentista, autore e compositore, nel 2018 inizia il suo progetto da solista “ZILIANI” pubblicando il singolo “Bar Franca”, brano dedicato all’ omonimo bar di Arco (TN), punto di ritrovo di Marco e del suo gruppo di amici e musicisti. In poco tempo il brano ha raggiunto i 100.000 ascolti solo su Spotify raccogliendo il favore e la critica positiva del pubblico di tutta Italia.