Home Cultura Cultura Savona

E’ mancata a Varazze Mari vedova Calza

0
CONDIVIDI
E’ mancata a Varazze Mari vedova Calz
E’ mancata a Varazze Mari vedova Calz

E’ mancata a Varazze Mari vedova Calza, era per la cittadina la decana dell’abbigliamento per i bambini di tutti i tempi

E’ mancata a Varazze Miari vedova Calz. A 94 anni si è spenta a Varazze Mari vedova Calza, decana dell’abbigliamento per bambini da tre generazioni, il cui negozio Nora in via Campana (ha cessato l’attività nel 2020), era noto in tutto il savonese per la qualità della merce e la simpatia che intratteneva con la sua numerosa clientela.

Persona amabile, ma decisa nella gestione di quella che era considerata la perla di tale settore, Mari, aiutata da figli e nipoti, ha conosciuto l’evolversi di una Varazze che nel corso degli anni cambiava volto e costumi, nonostante le nubi degli eventi bellici, mantenendo alto il prestigio del proprio negozio, che partecipò non poco a quel fortunato “boom economico” del secondo dopoguerra, quando la città conobbe forse il miglior periodo della sua lunga e laboriosa vita, premiata da un turismo internazionale e di classe.

Con la sua scomparsa si chiude un’altra pagina della Varazze di ieri, insegnamento per quella di oggi.

Le sentite condoglianze della redazione al genero Masino, alla nuora Lidia, ai nipoti Simona con Andrea, Andrea con Chiara, Luigi Pierfederici (Sindaco di Varazze) con Sara e ai pronipoti tutti.

Il santo Rosario è stato recitato ieri sera nella chiesa di S. Ambrogio dove, oggi martedì 9 agosto 2022 è stato celebrato il funerale.

(Mario Traversi)