Home Politica Politica Genova

E Bucci incoraggia i genovesi disciplinati: giusto segnalare chi è senza mascherina sul bus

Sindaco di Genova Marco Bucci e agenti Polizia locale (foto d'archivio)

“So che i passeggeri sugli autobus se vedono qualcuno salire senza mascherina lo segnalano subito al conducente in modo da farlo scendere. Questo è molto importante perché semplifica il lavoro di chi deve effettuare i controlli ed elimina il rischio di contagio sui mezzi pubblici”.

Lo ha dichiarato stasera il sindaco di Genova Marco Bucci.

Da lunedì prossimo Amt amplierà ulteriormente il servizio e già oggi sono state potenziate alcune linee collinari, dove si erano registrate attese molto lunghe alle fermate.

“In tal senso – ha rassicurato Bucci – contiamo di riuscire a soddisfare tutte le esigenze dei cittadini”.

Ieri a Genova si è registrato un aumento del 3% degli spostamenti, quasi esclusivamente da fuori Comune, rispetto alla settimana precedente: “Siamo comunque intorno al 45% rispetto al periodo pre emergenza”.

Il sindaco Bucci ha poi annunciato che il Comune prosegue nel lavoro per una “mobilità verde” con la creazione di piste protette per bici e mezzi elettrici: “Quello da fiumara al porto antico è quasi pronto, basta solo tracciare alcune righe, domani vedremo le altre zone e sabato avremo una riunione con la Fiab, l’associazione degli amici della bicicletta, per vedere se le proposte sono accettabili con la speranza di comunicare il piano completo la prossima settimana”.