Home Consumatori Consumatori Genova

Due studenti del Marco Polo al Trophée Mille International di Reims

Due studenti del Marco Polo al Trophée Mille International di Reims
Due studenti del Marco Polo al Trophée Mille International di Reims

Camogli – Vittoria D’Alta e Pietro Specchio, studenti dell’Istituto Alberghiero Marco Polo di Camogli, si preparano a partecipare alla prestigiosa competizione “Trophée Mille International” a Reims, Francia, il prossimo lunedì 26 marzo, rappresentando con orgoglio la regione della Liguria.

Questo evento, ideato dal rinomato chef Philippe Mille e sostenuto dalla Presidenza della Repubblica Francese, mira a promuovere l’eccellenza nella formazione alberghiera e a valorizzare la qualità dei prodotti regionali.

I due studenti Vittoria D’Alta e Pietro Specchio

Dopo lunghi e intensi allenamenti, i due giovani talenti sono pronti ad affrontare la sfida, creando due piatti originali e raffinati, come richiesto dal regolamento.

Utilizzando ingredienti di prima qualità forniti dagli organizzatori, tra cui anatra, miele allo zafferano, champagne e cioccolato al 72%, Vittoria e Pietro hanno lavorato con dedizione e passione per perfezionare le loro creazioni culinarie.

Il loro coach, il rinomato chef e professore Eugenio Caloiero, ha seguito da vicino il loro percorso di preparazione, garantendo che fossero pronti per affrontare la competizione al massimo delle loro capacità. Ad accompagnare i due studenti a Reims ci saranno il docente e presidente provinciale dell’Unione Regionale Cuochi, Pino Zizzi, e il docente Roberto Avanzino, che forniranno supporto e sostegno durante l’evento.

Vittoria e Pietro sono entusiasti di rappresentare l’Italia in questa competizione internazionale e sono determinati a fare onore alla loro scuola e alla loro regione. Con impegno e determinazione, siamo sicuri che daranno il meglio di sé per portare a casa il successo.