Home Cronaca Cronaca Italia

Droga da Foggia a Milano e Genova: presi 5 italiani e 17 marocchini. Corrieri su bus di linea

Carabinieri (foto d'archivio)

Stamane i carabinieri hanno annunciato di avere arrestato tredici persone, su disposizione del gip di Monza, perché accusate, a vario titolo, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata la scorsa notte. Altri componenti della banda risultano attualmente ricercati ma sono stati individuati e avrebbero le ore contate. Nella rete dei carabinieri sono finiti complessivamente 5 italiani e 17 marocchini.

Secondo le indagini del Nucleo Investigativo di Sesto San Giovanni, l’organizzazione criminale aveva messo in piedi un traffico di cocaina, hashish e marijuana proveniente dalla provincia di Foggia e diretto a quelle di Milano (in particolare Sesto San Giovanni e nella zona nord del capoluogo), Roma e Genova.

La droga arrivava dal Sud al Nord Italia attraverso corrieri che viaggiavano su bus di linea con le dosi nascoste tra i vestiti piegati in borsoni e trolley.

Durante le indagini, cominciate nel novembre 2016, sono stati sequestrati oltre 150 chili di sostanza stupefacente e 100mila euro in contanti.