Home Cronaca Cronaca Genova

Droga a Genova: arrestati tre spacciatori con hashish e marijuana

Polizia ad Alassio (immagine di repertorio)

Ieri sera la polizia, ha arrestato tre persone, di cui un 46enne e due 19enni, tutti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dell’illecito commercio.

In particolare, il primo è stato fermato da una pattuglia del Commissariato Centro impegnata in un servizio appiedato nel centro storico ed è stato trovato in possesso di 25 grammi circa di hashish, suddivisi in tre involucri ed occultati nelle tasche.

L’uomo, un marocchino irregolare sul territorio, con a carico numerosi precedenti specifici e un ordine di allontanamento disatteso, è stato arrestato e trattenuto in attesa del giudizio per direttissima fissato per la mattinata odierna.

Gli altri due giovani spacciatori sono stati invece arrestati dagli agenti dell’U.P.G. durante il regolare controllo del territorio.

I poliziotti li hanno fermati mentre transitavano a bordo di un’auto all’interno della quale vi era un fortissimo odore di marijuana.

Alle domande incalzanti degli agenti circa la presenza di sostanza stupefacente, i due ragazzi si sono mostrati sempre più agitati, fino al momento in cui hanno mostrato un borsello contenente un grosso quantitativo di marijuana.

Il controllo approfondito della vettura ha permesso il rinvenimento di altra sostanza per un peso complessivo di circa mezzo chilo.

Poco più tardi, durante le perquisizioni effettuate al domicilio di entrambi, gli agenti hanno trovato due bilancini di precisione e altro stupefacente, tra marijuana ed hashish, per un peso complessivo di circa 100 grammi.

A carico dei giovani è stata anche sequestrata la somma di 310 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile profitto dell’attività illecita.

I due, uno incensurato e l’altro con un solo precedente per danneggiamento, sono stati associati al carcere di Marassi in attesa dell’udienza di convalida.