Home Cronaca Cronaca Genova

Donna presa a pietrate a Struppa, le condizioni migliorano

Donna investita, rampa Sopraelevata chiusa e poi riaperta
Ospedale Galliera di Genova (foto d'archivio)

Sono in fase di miglioramento le condizioni della donna di 60 anni che ieri è stata presa a pietrate da un 34enne nei giardini V Maggio a Struppa.

La donna era stata portata subito dopo l’aggressione all’ospedale San Martino dove in serata è stata risvegliata dal coma e sottoposta ad altri controlli.
Nelle prossime ore verrà ritrasferita al Galliera, dove era arrivata subito dopo l’aggressione, per proseguire l’osservazione del trauma cranico.

Gli uomini delle volanti hanno sottoposto a fermo per tentato omicidio l’aggressore, un 34enne senza fissa dimora.

L’uomo ha aggredito la vittima senza alcun apparente motivo colpendola ripetutamente con una grossa pietra. Alle urla della donna sono accorsi alcuni residenti. Uno di questi è riuscito a mettere in fuga l’aggressore e lo ha ripreso con il telefonino.

Grazie a quelle immagini il 34enne è stato trovato subito trovato nei pressi dei giardinetti.

Aggiornamento

La donna è stata trasferita nel pomeriggio di oggi, dall’Ospedale Policlinico San Martino al reparto di Rianimazione del Galliera.

Le condizioni della signora, arrivata inizialmente in pronto soccorso in codice rosso e con diagnosi di trauma cranio facciale, sono migliorate e attualmente possono essere definite stabili.

La paziente, che non è stata mai sottoposta a coma farmacologico, è vigile.

Si mantiene la prognosi riservata. Lo comunica la Direzione sanitaria.