Home Politica Politica Genova

Donna, famiglia e società: convegno CIF con patrocinio Tursi e presenza di Bucci

Sindaco Marco Bucci e assessora Pari opportunità Arianna Viscogliosi (Noi con l'Italia)

Patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e presenza del sindaco Marco Bucci: “Donna, famiglia e società, argomenti che non dividono i genovesi e non offendono nessuno”.

Domani alle 15,30 nella sala dei Chierici alla Biblioteca Berio (via del Seminario 16) è in programma il convegno intitolato: “Donna, famiglia, società, loro evoluzione nella cultura nazionale e ligure”.

L’interessante evento è stato organizzato dal Centro Italiano Femminile (CIF) di Genova.

Oltre alla partecipazione di Bucci, sono previste quelle dell’assessora comunale alle Pari opportunità Arianna Viscogliosi e dell’assessora regionale alle Pari opprtunità Ilaria Cavo.

I primi saluti saranno della presidente del CIF comunale Laura Casanova e dal presidente della Scuola di formazione CIF Alessandro Repetto.

Seguiranno gli interventi del presidente dell’associazione A Compagna Franco Bampi (Le donne genovesi nella storia) di Monsignor Paolo Anfossi (Il ruolo della famiglia nella società contemporanea) della direttrice della scuola professionale CIF Gabriella Androni (I rapporti scuola-famiglia) dello psicologo e psicoterapeuta Marco Morando (Evoluzione dei ruoli di madre, famiglia e figlia) del docente del Dipartimento Scienze politiche e sociali dell’Università di Genova prof. Giampiero Cama (Gli effetti del globalismo e delle tecnologie nella evoluzione del ruolo delle donne e delle relazioni famigliari nella società).

Inoltre, sono previste testimonianze di giovani nel rapporto madre-figli e di donne manager.

“In qualità di presidente del CIF comunale – ha spiegato Laura Casanova – ho voluto promuovere un evento che desse voce alle donne (tante) che hanno o hanno avuto un percorso lavorativo importante e per questo ricco di sacrifici ma anche di soddisfazioni. E ho voluto che venisse raccontato dalle donne stesse e dai loro figli. Insieme a Regione e Comune abbiamo voluto affrontare in chiave positiva il tema della conciliazione della vita lavorativa con la famiglia per dare un messaggio incoraggiante a tutte le donne”.