Home Sport Sport Savona

Domenica Raduno del Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori

Questo il programm: Raduno a Villanova, poi giro panoramico ad Alassio (con sosta al celebre Muretto) ed esposizione finale sui Viali del Centro ad Albenga. Il presidente Augusto Zerbone spiega le finalità del sodalizio motoristico

La sede del sodalizio (Foto Daros)

SAVONA. 8 LUG. E’ in programma domenica prossima, nella sede del sodalizio, il Raduno sociale del Ruote d’ Epoca Riviera dei Fiori, il club motoristico presieduto da Augusto Zerbone. L’ appuntamento è per le ore 8 e 30 a Villanova d’ Albenga: fino alle 10 si svolgerà il posizionamento dei veicoli nel centro storico cittadino. Alle 11 e 30 partirà il Giro Panoramico fino ad Alassio, con sosta presso il celebre Muretto.

Alle ore 13 è prevista la sosta ad Albenga, percorrendo Viale Martiri e Viale Italia dove avverrà l’ esposizione dei veicoli storici.
Alle 13 e 30 i soci ed i partecipanti al Raduno pranzeranno al Ristorante “ La Dolce Vita”. Alle ore 16 ci sarà la premiazione dell’ auto e della moto più votata.
Infine alle 17 il presidente Zerbone chiuderà il raduno sodalizio.

Il “ Ruote d’epoca Riviera dei Fiori” (RD’ERDF), è federato all’Automotoclub Storico Italiano (ASI ) ed è stato fondato nel 1990; oggi conta più di 10 mila iscritti risultando il più numeroso della Liguria. Il club, oltre a seguire le pratiche per le omologazioni per auto e moto storiche, esenzioni, certificati delle caratteristiche tecniche, consulenza propone importanti manifestazioni e raduni anche di livello internazionale.

“Ogni nostra iniziativa, o manifestazione – ci ha spiegato Augusto Zerbone- ha lo scopo di contribuire a divulgare la cultura della Moto e dell’Auto d’epoca. I nostri aderenti sono migliaia e sono diventati anche con gli anni sempre più appassionati a questa stupenda forma di attività culturale e sportiva”.

Per coloro che volessero maggiori informazioni sul raduno possono telefonare ai numeri 0182 580508, 0182 580044 e 370 3103102, per conoscere meglio il club motoristico villanovese è possibile consultare il sito wwwruotedepovarivieradeifiori.it oppure scrivere all’ indirizzo di posta elettronica info@ruotedepoca.it
CLAUDIO ALMANZI