Home Spettacolo Spettacolo Genova

Domani torna il Winter Park in Piazzale Kennedy

Domani torna il Winter Park in Piazzale Kennedy

Torna da domani fino a domenica 12 gennaio 2020 in piazzale Kennedy l’attrazione principale dell’intrattenimento delle festività natalizie genovesi

Domani torna in grande stile il Winter Park in Piazzale Kennedy, con una serie di iniziative che alzano ufficialmente il sipario sul luna park mobile più grande d’Europa. Si parte alle ore 15 con il taglio del nastro in presenza delle autorità: una volta inaugurato, le prime mille persone a entrare ricevono in regalo un blocchetto di sconti per 100€. Immediatamente dopo, dall’arco di dieci metri montato all’ingresso inizieranno a piovere coriandoli, mentre all’interno del Winter Park truccabimbi, trampolieri e clownoffrono un primo assaggio dell’atmosfera natalizia tipica del luna park di piazzale Kennedy. Chiude in bellezza la prima giornata unospettacolo pirotecnico di 15 minuti curato dalla Settifirework, al via alle 22.30 circa.

Più di 100 anni di storia, 135 attrazioni e 11 eventi collaterali, per 44 giorni di adrenalina e divertimento per grandi e piccini. «Dopo le 200mila presenze dell’anno scorso – racconta  Mattia Gutris, portavoce del giovane staff di organizzatore del Winter Park – siamo pronti a riportare in piazzale Kennedy  un’eccellenza dello spettacolo viaggiante europeo, simbolo del Natale della Superba». Festa e svago, ma anche cultura e aggregazione. «Come per l’edizione precedente, che ci ha visto prendere in mano le redini del Winter Park, abbiamo scommesso sempre di più sulla sinergia con le altre realtà presenti sul territorio come Palazzo Ducale, Save The Children e il Centro Antiviolenza Mascherona». Tra le novità principali del  luna park mobile più grande d’Europa, che riporta il Natale in piazzale Kennedy fino al 12 gennaio, anche il  nuovo ottovolante “Silver Mine”, rollercoaster di ultimissima generazione mai visto prima in Liguria e perfetto per i più intrepidi.

Il Winter Park sarà aperto da domani a domenica 12 gennaio 2020, dalle 14.30 alle 00.00 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi.

La collaborazione stipulata tra Palazzo Ducale e il Winter Park prevede sconti per chi presenta alle singole casse delle attrazioni del luna park il biglietto delle mostre “Anni Venti in Italia, l’età dell’incertezza”, “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures” e “Il secondo principio di un artista chiamato Banksy”. Inoltre, chi mostra in biglietteria a Palazzo Ducale il tagliandino ricevuto al Winter Park ha diritto a un biglietto ridotto per la mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures”. Protagonista del Winter Park Genova anche Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. I dialogatori di Save the Children incontreranno infatti i presenti per illustrare i tanti progetti che l’Organizzazione realizza, in Italia e nel mondo, per migliorare concretamente la vita di milioni di bambini. Progetti che spaziano dalla salute e dalla nutrizione all’educazione, dal contrasto alla povertà alla protezione e alla partecipazione dei minori, con l’obiettivo di raggiungere fino all’ultimo bambino, anche nei luoghi più remoti del pianeta.