Home Politica Politica Genova

Domani Salvini a Genova: cantieri Terzo valico e Prefettura per dare il via alla Gronda

Edoardo Rixi e Matteo Salvini a Genova (foto d'archivio)

Domani mattina il ministro del Mit Matteo Salvini sarà a Genova. Il programma prevede la visita, accompagnato dal vice ministro genovese Edoardo Rixi, ai cantieri del Terzo Valico per poi assistere all’abbattimento del diaframma del binario dispari della galleria di valico tra i cantieri di Polcevera e di Cravasco, dove sarà officiata una breve funzione religiosa per la ricorrenza di Santa Barbara, protettrice dei minatori.

Lungo il percorso all’interno della galleria saranno illustrate le planimetrie dell’intervento e presentato il progetto “Cantieri Parlanti”.

Il vice premier, dopo gli interventi istituzionali e il saluto alle maestranze, si recherà in Prefettura per la sottoscrizione del protocollo d’intesa per la realizzazione della Gronda di Genova.

Giovedì scorso, durante l’audizione in ottava commissione Lavori pubblici al Senato, Salvini aveva annunciato l’arrivo di altri 110 milioni di euro per il Progetto integrato di riqualificazione e rigenerazione urbana del Campasso e di Certosa.

Campasso, Piana: ulteriori 110 milioni grazie a Salvini. Il ministro domenica a Genova