Home Cronaca Cronaca Genova

Domani riapre punto di primo intervento a Sestri Ponente. A breve anche a Pontedecimo

Ospedale padre Antero Micone a Genova Sestri Ponente (foto di repertorio)

“Domani riapre il punto di primo ntervento (Ppi) dell’ospedale Antero Micone a Genova Sestri Ponente, che era stato chiuso per l’emergenza coronavirus. Il  servizio, che deve tener conto delle nuove regole imposte per l’emergenza Covid-19, inizialmente sarà attivo su 12 ore dalle 8 alle 20”.

Lo hanno annunciato oggi i responsabili dell’Asl 3 Genovese.

“L’Antero Micone – hanno aggiunto – è un ospedale Covid-free, per cui è previsto un pre-triage per i pazienti che acedono al Ppi e un locale di isolamento per gli eventuali pazienti con sintomatologia Covid-correlata, che dovranno poi essere trasferiti al pronto soccorso del Villa Scassi a Sampierdarena.

I reparti al momento attivi presso l’ospedale Micone sono Cardiologia/UTIC; Medicina Interna; Otorinolaringoiatria; Oculistica; Neurologia (DH); Psichiatria Riabilitativa; Oncologia DH; Ambulatorio laser; Radiologia, Laboratorio di Analisi.

A breve verrà riaperto anche il punto di primo intervento dell’ospedale Gallino di Genova Pontedecimo, dove è comunque operativo dal 20 marzo l’ambulatorio dei codici bianchi aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 20.

Per accedere al servizio è necessario contattare il numero 010 849 9719.

L’operatore sanitario effettua una prima valutazione ponendo alcune domande in esito alle quali viene assegnato un codice con cui  accedere in quella giornata”.