Home Cronaca Cronaca La Spezia

Diversi i controlli nei bar e locali pubblici nello spezzino

Polizia (foto d'archivio)

Il personale della Squadra Amministrativa della Polizia di Stato ha effettuato nel fine settimana una serie di controlli a locali pubblici ubicati nel comprensorio provinciale, nell’ ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti  per la c.d. operazione “periferie sicure”.

I controlli, svolti anche con il concorso di personale dell’Arma Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e personale della ASL territoriale, hanno permesso di rilevare una sostanziale correttezza delle autorizzazioni e delle condizioni igienico- sanitarie dei locali sottoposti ad ispezione.

In un solo caso, un ristorante ubicato nel centro cittadino, sono state  rilevate irregolarità e comminate sanzioni.

Il locale, infatti, non aveva rispettato  le norme relative alla occupazione del suolo pubblico e aveva apportato modifiche strutturali non autorizzate.

Il controllo della cucina ha rilevato un cattivo stato di conservazione delle derrate alimentari nonché pessime condizioni igieniche, che hanno portato alla immediata chiusura della cucina ed alla distruzione degli alimenti mal conservati. Veniva  inoltre rilevata la presenza di un lavoratore non in regola.