Home Cultura Cultura Genova

Dal Palazzo della Meridiana a Genova un tuffo in Giappone

Dal Palazzo della Meridiana a Genova un tuffo in Giappone

Continuano i live in streaming dal Palazzo della Meridiana a Genova. Ad aprire il 2021 un incontro per migliorare benessere fisico ed emotivo. Introduce Giulia Cassini.

Giovedì 7 gennaio 2021 ore 18: “Palazzo della Meridiana incontra… L’Associazione Culturale per Genova ed il Giappone DEAI. La via del tuo respiro”.

Dal Palazzo della Meridiana a Genova un tuffo in Giappone

Il primo appuntamento dell’anno nuovo di Palazzo della Meridiana incontra… vede protagonista l’associazione DEAI che ci accompagnerà in un dibattito e un percorso pratico che ci sollevi dal peso dell’ansia di questo momento particolare, e ci aiuti a trovare in noi stessi nuove energie per affrontare positivamente il mondo che ci circonda e il futuro che ci aspetta.

Un adagio Taoista recita così: “Se trattieni il respiro lo perdi, se lo lasci andare lo possiedi.”

E’ un pensiero così antico, ma attuale; indica il potere di una funzione naturale come respirare.

Dieta mediterranea
Cucina giapponese

La tecnica che l’Associazione ci mostrerà, partirà dal nostro corpo con semplici esercizi, per arrivare a ricaricarci, migliorare il nostro benessere emotivo, la nostra presenza mentale, la nostra postura, riducendo gli effetti negativi del tempo. Alle tecniche di respirazione si uniranno consigli sull’utilizzo della dieta mediterranea e degli ingredienti segreti della cucina giapponese, per equilibrare la flora batterica intestinale e stimolare il nostro sistema immunitario. Con un approccio scientifico, si cercherà di raggiungere obiettivi valutabili in pochi mesi.

Partecipano all’incontro: la Dott.ssa Paola Minale; Megumi Akanuma, Ambasciatrice di Genova per il mondo; Riccardo Baucia, Maestro.

Introduce l’incontro Giulia Cassini.

Servizio audio video Emotions Technology – Service, Noleggio e Installazioni Audio, Video, Light

E’ possibile seguire la diretta dal profilo Facebook (QUI) o sul canale YouTube (QUI)

INCONTRI IN PROGRAMMA PER GENNAIO 2021:

PUNTATA 6 Giovedì 14 Gennaio ore 21: Palazzo della Meridiana Incontra … Synergika – Una performance di arte circense

PUNTATA 7 Giovedì 21 Gennaio ore 18: Palazzo della Meridiana Incontra … Lorenzo Malvezzi – Malvezzi & loopstation. Rivisitazione in chiave elettroacustica delle più grandi canzoni degli ultimi 20 anni.

PUNTATA 8 Giovedì 28 Gennaio ore 18: Palazzo della Meridiana Incontra…

Silvia Slitti – Tutti i segreti per un matrimonio perfetto

Per info: 010 2541996 – segreteria@palazzodellameridiana.it