Home Economia Economia Genova

Dal Comune di Genova bando assunzione per 55 funzionari di polizia locale

Polizia locale di Genova (foto di repertorio)

Al via ad opera del Comune di Genova un nuovo concorso pubblico, per esami, per assumere a tempo pieno e indeterminato, 55 funzionari di polizia locale (categoria D, posizione economica D1) con scadenza 9 gennaio 2020

I candidati che verranno assunti dovranno svolgere attività di tipo gestionale, con assunzione di responsabilità professionale nella programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di polizia locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate.

L’attività svolta può prevedere la direzione di unità operative, il coordinamento di altri lavoratori, con responsabilità, oltre che dei risultati delle attività direttamente svolte, anche di quelle del personale coordinato e di procedimento.

L’attività può comportare inoltre l’attuazione di piani d’intervento anche in situazioni di criticità operativa che richiedano autonomia e orientamento al risultato.

Tra i requisiti richiesti: una laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio, ma anche la patente B, oltre che un’acutezza visiva uguale o superiori a 16/10 con almeno 7/10 nell’occhio peggiore e un’idoneità psicofisica che verrà testata in fase di assunzione.

Ecco il testo del bando di concorso