Home Spettacolo Spettacolo Genova

Dal 23 al 25 luglio torna lo Street Food Nervi Festival

Nel weekend a Nervi torna lo Street Food Festival
Nel weekend a Nervi torna lo Street Food Festival

Lo street food arriva a Nervi

Con il ritorno dello “Street Food Nervi Festival”, dal 23 al 25 luglio 2021, i giardini di piazza Duca degli Abruzzi a Genova Nervi diventano la “capitale” del cibo da strada.

L’evento è organizzato dal CIV Nervi Mare, vede il patrocinio finanziario del Municipio Levante e la collaborazione dello sportello Civ-Assessorato al Commercio del Comune di Genova.

La finalità è quella di promuovere la cultura gastronomica del cibo da strada e con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana.

La seconda edizione inizierà con la cena di venerdì 23 per terminerà nella serata di domenica 25 luglio.

Streetfood Nervi Festival 2020

La location è quella splendida di piazza Duca degli Abruzzi che, per l’occasione, diventerà un “ristorante a cielo aperto” dove gli avventori potranno gustare ed assaporare le proposte di operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

Il cibo di strada. Cosa trovare

Si potranno, così, gustare i classici del cibo da strada quali la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert.

Ma anche il meglio del cibo da strada italiano. Parliamo di hamburger di fassone, arancini siciliani, fritto di mare, specialità sarde e specialità romane, maxi hamburger e hot dog.

Il tutto verrà preparato e cucinato rigorosamente al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati.

Ad accompagnare la qualità del cibo tanta birra artigianale.

Streetfood Nervi Festival 2020

Il tutto, naturalmente, organizzato nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19.

Nel corso delle tre serate il pubblico potrà riscoprire il piacere della convivialità gustando i piatti proposti ai tavoli che verranno allestiti nei viali dei giardini.

Un sottofondo di musica dal vivo accompagnerà l’evento sia venerdì sera che sabato sera. Particolare attenzione verrà dedicata ai bambini.

La passata edizione

Nervi diventa la capitale del cibo da strada

Facebook: https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival