Home Spettacolo Spettacolo Genova

Da venerdì 16 al Teatro Eleonora Duse, Estate in dicembre

Da venerdì 16 al Teatro Eleonora Duse, Estate in dicembre

Estate in dicembre, dopo il grande successo ottenuto dalla Rassegna di Drammaturgia Contemporanea 2019 torna la commedia della pluripremiata autrice spagnola Carolina África Martín Pajares

Conflitti generazionali, legami familiari, sogni e ribellioni sono al centro della commedia agrodolce diretta da Andrea Collavino con un cast affiatato e tutto al femminile composto da Fiammetta Bellone, Elsa Bossi, Sara Cianfriglia, Elena Dragonetti e Alice Giroldini.
«Una bella drammaturgia, commovente e divertente insieme, dalle atmosfere sognanti come nella miglior tradizione iberica». Dramma.it

Fino a domenica 25 ottobre al Teatro Gustavo Modena
“Tintarella di luna”
liberamente ispirato a Italo Calvino
regia e drammaturgia Giorgio Gallione

Proseguono le recite di Tintarella di luna, il nuovo spettacolo di Giorgio Gallione con Cristiano Dessì, Rosanna Naddeo, Andrea Nicolini e sei danzatori di Deos.
Un viaggio nell’universo di Italo Calvino – da Le cosmicomiche a Le lezioni americane – per uno spettacolo sospeso tra danza, favola, arte e fantascienza, con lo stesso Calvino nel ruolo di deus ex machina che, in scena, rende concrete le proprie fantasie letterarie.

Venerdì 16 ottobre alle ore 17.30 per il ciclo “L’ora del tè”, Giorgio Gallione, Giovanni Di Cicco, Paolo Silvestri e la compagnia di Tintarella di luna incontrano il pubblico. Conduce Paolo Borio. L’incontro è a cura degli Amici del Teatro Nazionale di Genova. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a biglietteria@teatronazionalegenova.it oppure telefonando allo 010 5342400.