Home Sport Sport Savona

Da oggi ad Albenga la Mostra scambio ligure auto moto d’epoca

Per due giorni Albenga sarà la capitale ligure per gli appassionati di Auto e Moto d'Epoca. L' evento è organizzato dal Ruote d' Epoca Riviera dei Fiori che ha sede a Villanova d' Albenga

La locandina della mostra scambio

ALBENGA-  Prende il via questa mattina nella “Città delle Torri”, la 42esima edizione della Mostra Scambio Ligure Auto e Moto d’Epoca, in programma fino a domani. Per due giorni Albenga sarà così la capitale del settore che conta decine di migliaia di cultori.

L’appuntamento per gli appassionati, organizzato dal team del “ Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori”, coordinato da Rita ed Augusto Zerbone, è in piazza Corridoni, nei pressi della stazione ferroviaria.

“La nostra tradizionale mostra scambio ligure di fine anno- ci ha spiegato il presidente del sodalizio Augusto Zerbone- rappresenta un importante appuntamento fisso per il nostro calendario sociale. Per partecipare come espositori è necessario essere muniti del tesserino per hobbisti”.

Il sodalizio “ Ruote d’epoca Riviera dei Fiori” (RD’ERDF), è federato all’Automotoclub Storico Italiano (ASI ) ed è stato fondato nel 1990; oggi conta più di dieci mila iscritti risultando il più numeroso della Liguria. Il club, oltre a seguire le pratiche per le omologazioni per auto e moto storiche, esenzioni, certificati delle caratteristiche tecniche, consulenza propone ogni anno importanti manifestazioni e raduni anche di livello internazionale.

“ Nel 2022 – conclude il presidente Zerbone- Pandemia permettendo, cercheremo di migliorare ancora il livello delle nostre manifestazioni e di far conoscere ancor più il nostro sodalizio motoristico. Il Ruote d’epoca villanovese conta migliaia di iscritti, residenti non solo in Liguria, ma anche in tutta Italia ed all’estero, mentre sono sempre più coloro che sono orgogliosi di possedere un’ auto storica. Ogni nostra iniziativa, o manifestazione contiamo che serva a contribuire a divulgare la cultura della Moto e dell’Auto d’epoca e sia anche una occasione per conoscere nuovi luoghi e riflettere. I nostri aderenti sono tanti e sono diventati anche con gli anni sempre più appassionati a questa stupenda forma di attività culturale e sportiva”.

Per informazioni è possibile contattare la sede del club motoristico telefonando ai numeri 0182.580508, 0182 580044, al cellulare 3703103102, al telefono e fax. 0141.993766 ed al cellulare 339.1135501 oppure scrivendo all’ indirizzo di posta elettronica info@ruotedepoca.it o visitando il sito www.ruotedepocarivieradeifiori.it

CLAUDIO ALMANZI