Home Consumatori Consumatori Genova

Da domani Aspi cambia le agevolazioni sui pedaggi in Liguria. Ecco le modifiche

Autostrade (foto d'archivio)

I responsabili di Autostrade per l’Italia oggi hanno comunicato che “d’intesa col Mit, a partire da domani 1 settembre 2020 lo schema delle agevolazioni del pedaggio in area ligure sarà modificato, mantenendo l’esenzione totale per i percorsi nella cerchia cittadina per gli abitanti della regione”.

Le particolari condizioni di esenzione pressoché totale per le tratte liguri, applicate dal mese di luglio per il piano di cantierizzazioni, sono state mantenute per tutto il mese di agosto, anche dopo il termine dei programmi straordinari.

“A partire dalle 00:01 di domani – hanno aggiunto – l’esenzione della tariffa, nelle more della finalizzazione di un più ampio accordo con il Governo per gli incentivi su Genova, continuerà a essere riconosciuta per i percorsi della cerchia cittadina genovese, con origine/destinazione tra i caselli di Genova Prà, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto e Genova Est.

La gratuità è inoltre riconosciuta sulle tali tratte della cerchia cittadina anche per i transiti dei veicoli che hanno come origine/destinazione i caselli dell’A26, da Ovada, dell’A10 da Albisola, dell’A7 da Vignole Borbera, dell’A12 da Sestri Levante.

Autostrade per l’Italia valuterà insieme al dicastero concedente, alla Regione Liguria e agli altri enti territoriali interessati eventuali ulteriori forme di agevolazione, limitate a singole tratte se fosse necessario attivare interventi di impatto rilevante sulla viabilità ligure”.