Home Politica Politica Genova

Cultura e tradizione, domani al Municipio Medio Levante convegno su Piero Vassallo

0
CONDIVIDI
Piero Vassallo (foto di repertorio)

Su iniziativa del Centro Studi Piero Vassallo domani alle ore 17 presso la sala del Municipio Medio Levante (Genova,via Mascherpa 34 da piazza Rossetti) si terrà’ il convegno intitolato: “Piero Vassallo: cultura e tradizione”.

Intervengono Emilio Artiglieri,Giorgio Bornacin, Mario Bozzi Sentieri, Sergio Pessot, Gianni Plinio e Alberto Rosselli. Modera il giornalista Diego Pistacchi.

“Piero Vassallo – hanno detto i promotori dell’iniziativa – è stato una figura storica del tradizionalismo cattolico, un giornalista e un intellettuale genovese fuori dal coro di grande preparazione e umiltà, a lungo vicino al cardinale Siri, a Giano Accame e a Gianni Baget Bozzo.

E’ giusto è doveroso il ricordarlo a cinque mesi dalla scomparsa perché il suo insegnamento è tuttora attuale e formativo per le giovani generazioni.

Chiediamo, pertanto, al sindaco di Genova Marco Bucci di dedicargli una targa commemorativa e al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti di istituire nel suo nome una borsa di studio riservata agli studenti liguri”.