Home Politica Politica Genova

Covid, Toti: si conferma trend in discesa, piccolo focolaio (12 positivi) in Rsa Alassio

Giovanni Toti (foto di repertorio fb)

“Calano di 98 i positivi sul territorio regionale, in linea con i dati dell’ultima settimana e con le nostre previsioni che confermano un trend in discesa.

Lieve aumento solo nel savonese (83 nuovi positivi) dovuto anche a un piccolo cluster nella Rsa Villa Paradiso di Alassio, dove sono stati trovati 12 nuovi positivi.

Crescono invece gli ospedalizzati: come è noto questo dipende da un dato strutturale delle dimissioni nei fine settimana, che sono state circa 30 contro una media ben superiore negli altri giorni.

Mi sono già confrontato con i direttori generali perché, per quanto possibile, il ciclo ospedaliero in sette giorni consenta di continuare a ridurre i posti letto Covid perché questo poi permette di liberare gradualmente gli spazi, come successo oggi con il padiglione 40 del San Martino che, dopo la sanificazione, è stato restituito alla normale attività di elezione”.

Lo ha detto stasera il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del consueto aggiornamento sull’emergenza coronavirus nella nostra regione.