Home Cronaca Cronaca Genova

Covid | Aperto oltre l’orario: chiuso bar di via Sampierdarena

polizia generica notte
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

Questa notte gli agenti del Commissariato Cornigliano, insieme a personale dell’R.P.C. e della Divisione P.A.S, hanno effettuato nella zona di competenza l’ormai consueto controllo del territorio finalizzato al contrasto e prevenzione dei reati e all’applicazione delle misure anti covid.

Complessivamente, per la violazione delle disposizioni in materia di contenimento del Covid-19, sono state elevate 4 sanzioni agli avventori di due locali, con relativa chiusura di uno di questi per la medesima violazione.

I primi due sanzionati, poco dopo la mezzanotte, sono state “beccati” all’interno di un esercizio di via Cornigliano sprovvisti di mascherine.

Poco dopo in via Sampierdarena, i poliziotti, hanno trovato all’interno di un bar aperto oltre l’orario consentito, due clienti appartati in un priveè, molto vicini e privi di dispositivi di protezione individuali.

Sanzionata anche la proprietaria del locale che resterà chiuso per 5 giorni, per aver protratto l’attività oltre l’orario consentito somministrando bevande ai clienti.

E’ stato inoltre denunciato per spendita di banconote contraffate un ecuadoriano di 50 anni trovato in possesso di una banconota da 50 euro falsificata.