Home Cronaca Cronaca Genova

Covid | Agenti ITAS Liguria donano materiali ad ospedali del levante

Ospedale di Lavagna (foto di repertorio)

Le agenzie ITAS del territorio si sono attivate in questi giorni per donare una fornitura di materiali sanitari legati al contenimento del Covid-19, alla Asl4 della Liguria che gestisce gli ospedali di Rapallo, Lavagna Sestri Levante con le sue unità operative Covid-19.

I materiali, consegnati oggi alla Direzione Generale della Asl4 sono stati di quattro tipi:  kit di ventilazione con maschera; mascherine facciali con fattore di protezione FFP3; mascherine facciali con fattore di protezione FFP2 e tute per la protezione chimica e biologica.

Gli agenti Emanuele Federici di Rapallo, Adele Mariani e Walter Piaggio di Chiavari e Veronica Petri di Sestri Levante, sono particolarmente orgogliosi dell’iniziativa: “Con questa donazione abbiamo voluto dare un segnale di aiuto concreto al sistema sanitario del nostro territorio.
Ogni giorno da ormai più di due mesi, siamo testimoni del lavoro dei nostri medici, infermieri e di tutto il personale sanitario, impegnati in prima linea nella lotta a questo terribile virus. Come agenti Itas ci siamo chiesti in che modo essere vicini a tutti coloro che si sacrificano per salvaguardare la vita di noi tutti e siamo convinti che, anche grazie a questo materiale sanitario, potranno lavorar ein modo sicuro”.