Home Cronaca Cronaca Genova

Corsi di formazione gratuiti per operatori forestali

Corsi di formazione gratuiti per operatori forestali

Lavorare nei boschi dell’entroterra ligure e nelle fattorie. La proposta potrebbe essere un buon incentivo per invogliare le persone a cui piace il verde della nostra regione ad impegnarsi per salvaguardarlo, diventando una professione salutare.

Questa è un’attività che molte istituzioni sperano possano espandersi in tutta la nostra nazione, ma per le quali occorre la giusta e concreta formazione professionale.

Ente Forma di Chiavari organizza 5 attività di formazione, tre rivolte alla Val di Vara e due alla Val d’Aveto, per formare operatori forestali f3, operatori forestali f5 e operatori di fattorie didattiche.

Si tratta di nuove figure qualificate agli interventi in ambiti boschivi o, nel caso delle fattorie didattiche, che avranno la possibilità di iscriversi nell’apposito registro. I corsi, a partecipazione totalmente gratuita, avranno la durata tra le 32 e le 40 ore divise tra i 4 e i 5 giorni. ABov

Per informazioni FORMA Ente di Formazione | Viale Millo 9, 16043 Chiavari (Ge) Tel. e fax: 0185/306311 – 364735 – e-mail: info@enteforma.it Orario Segreteria: Dal lunedì al giovedì: 8-12 e 14-17 Venerdì 8-12