Home Cronaca Cronaca Savona

Coronavirus | E’ negativo il tampone sulla turista lombarda di Alassio – Aggiornamento

Analisi del sangue (foto d'archivio)

Una turista lombarda, alloggiata all’hotel Bel Sit di Alassio, era stata portata ieri con febbre al San Martino.

Per fortuna il tampone effettuato presso l’Ospedale San Martino di Genova avrebbe dato esito negativo.

A comunicarlo, all’Amministrazione comunale di Alassio è proprio la Prefettura che a sua volta è stata informata dal dipartimento sanitario genovese.

Il comune di Alassio in una nota scrive: “Siamo felici di apprendere che la signora potrà presto ritrovare i suoi amici e famigliari e con essi tornare alla normale quotidianità – il primo commento dal Comune di Alassio – Per quanto ci riguarda sarà nostra cura proseguire nel dialogo con le istituzioni e le autorità sanitarie per la tutela della salute della cittadinanza tutta, residente e non.”.

“Stante il rientro dell’emergenza – aggiungono – procederemo emendando l’ordinanza emessa ieri mattina, revocando le prescrizioni per l’utilizzo delle aree sportive e per quanto attiene il mercato settimanale che si svolerà regolarmente sabato nei consueti spazi di Via Pera. Non deve però venir meno il senso di responsabilità di tutti. Autodenunciarsi, segnalare situazioni che possono destare preoccupazione può evitare seri problemi a tutti”.

“Ci complimentiamo infine – la conclusione – non solo con gli operatori sanitari, medici e infermieri tutti, ma anche con i gestori dell’Hotel per come hanno saputo gestire l’emergenza sanitaria, senza cedere al panico, ma anzi con grande spirito di collaborazione e responsabilità”.

AGGIORNAMENTO. Dalla Regione Liguria ci arriva comunicazione che al contrario il tampone risulterebbe positivo.

Coronavirus | Primo caso in Liguria, la donna di Alassio risulta positiva