Home Cronaca Cronaca Genova

Coppia bosniaci borseggiatori seriali acciuffati dalla polizia

polizia arresto generica
Polizia (foto di repertorio)

La polizia di Genova, nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati predatori, oggi ha dato esecuzione ad una condanna definitiva a sei mesi di reclusione e ad un ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura nei confronti di due coniugi, rispettivamente di 26 e 29 anni bosniaci, dediti da anni a borseggi e furti con destrezza.

Si tratta di due nomadi, pluripregiudicati per reati della stessa natura. I malviventi agivano prevalentemente nei pressi dei mercati cittadini nonché a bordo di autobus e di treni regionali dove, fingendo di aiutare i passeggeri nel carico bagagli, si appropriavano con destrezza dei portafogli dei malcapitati viaggiatori.

Secondo la Polizia, hanno colpito in numerosissime città in Liguria e Toscana.

Dopo un breve periodo di irreperibilità, gli investigatori della Squadra Mobile, sezione Antidroga, sono riusciti ad individuarli presso quella che è risultata essere la loro ultima dimora, nel quartiere di Genova Quezzi.

Al termine degli atti di rito i coniugi sono stati rinchiusi rispettivamente presso il carcere di Pontedecimo e di Marassi.