Home Sport Sport Genova

Coppa Italia: il sorteggio delle squadre liguri

Sorteggio del tabellone, effettuato nel primo pomeriggio nella sede milanese della Lega Serie A

Uscirà dalla sfida Arezzo-Turris (in programma il 4 agosto prossimo) e da quella seguente tra la vincente del primo turno eliminatorio e il Crotone (secondo turno, 11 agosto) l’avversaria della Sampdoria nel terzo turno della Coppa Italia 2019/20, previsto per il 18 agosto.

Quarto turno. Iin caso di passaggio al quarto turno (4 dicembre) i blucerchiati affronteranno chi avrà la meglio tra Ravenna e Sanremese (avversarie nel primo turno), ChievoVerona (che entrerà nel secondo turno) e Cagliari (dentro nel terzo turno). Agli ottavi, fissati per il 15 gennaio 2020, figura l’Inter.

Il Genoa affronterà, come primo avversario ufficiale della stagione, una tra Juve Stabia e la vincente di Imolese-Sambenedettese. Il match del Grifo è previsto nel weekend del 18 agosto.

Sarà la vincente del primo turno tra Pro Patria e Matelica l’avversario delle Aquile per il battesimo nell’edizione 2019-2020 della Coppa Italia, attualmente in programma l’11 agosto sul terreno del ‘Picco’.

Le Aquile, come tutte le formazioni cadette entreranno in tabellone al secondo turno; la vincente, al terzo turno, dovrà vedersela contro il Sassuolo. In caso di approdo agli Ottavi di Finale, match al “San Paolo” contro il Napoli.

Infine l’Entella debutterà al Comunale domenica 11 agosto contro la vincente della sfida del primo turno tra Sudtirol e Fasano. In caso di successo, la settimana successiva, i biancocelesti giocheranno alla Dacia Arena contro l’Udinese