Home Politica Politica Genova

Copertura Bisagno, Bucci: Genova vivrà meglio la prossima allerta rossa

Posa ultima trave copertura Bisagno a Genova Brignole: sindaco Bucci, assessore regionale Giampedrone e governatore Toti

“Completati questa mattina i lavori di adeguamento funzionale della copertura del torrente che passa così da 450 metri cubi di acqua al secondo di portata a 850 metri cubi. Un nuovo passo avanti per la messa in sicurezza idraulica della città”.

Lo ha dichiarato stamane il sindaco di Genova Marco Bucci, a seguito della posa dell’ultima trave per la copertura del Bisagno a Brignole.

“Si chiude un lavoro storico durato 15 anni – ha aggiunto Bucci – che ora ci permetterà di completare i lavori di sistemazione dell’area compresa tra Foce e Brignole ripristinando al più presto la viabilità.

Genova vivrà meglio la prossima allerta rossa, con più sicurezza. Però saranno sempre allerte rosse, non ci dobbiamo dimenticare il rischio. Ma da oggi in poi saremo più sicuri.

I morti provocati dal Bisagno sono un brutto ricordo.

Il Bisagno ha fatto la storia di Genova, non possiamo criticarlo. Dobbiamo criticare chi non se ne è occupato per anni e ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questi lavori”.