Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli sul litorale della Polizia: due giovani trovati con droga

Controlli sul litorale della Polizia: due giovani trovati con droga

I due genovesi sono stati trovati con hashsih, marijuana, cocaina ed ecstasy. Foglio di via obbligatorio anche per due ragazze nomadi con sei bambini in un caravan

In seguito a diverse segnalazioni giunte nelle ultime settimane dai residenti del ponente genovese circa episodi di microcriminalità verificatisi nei pressi dei litorali di Pegli e Voltri e la presenza di “tendopoli” sulle spiagge nonostante i divieti vigenti, i poliziotti del Commissariato di Sestri Ponente hanno predisposto servizi di controllo straordinari del territorio. L’attività è stata svolta con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra Cinofila e delle volanti dell’UPG.

Complessivamente sono stati controllati 120 veicoli con il sistema mercurio, identificate 84 persone delle quali 29 con precedenti di polizia.

Nel corso questi servizi sono stati emessi due fogli di via obbligatori a carico di due ragazze nomadi trovate a bordo di un ducato allestito a caravan con 6 minori al seguito e segnalate 3 persone per possesso di stupefacenti al fine dello spaccio, con relativo sequestro di circa 200 grammi di droga tra marjuana, hashish, cocaina ed ecstasy.

Tra questi, due genovesi di 21 e 20 anni, il primo dei quali pregiudicato e già destinatario di avviso orale del Questore, sono stati segnalati ieri pomeriggio dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, a disposizione del Commissariato di Sestri Ponente.

I due sono stati fermati per un controllo di routine mentre passeggiavano in via Voltri.

Fin da subito hanno mostrato un atteggiamento nervoso inducendo così gli operatori ad approfondire gli accertamenti. Spontaneamente i giovani hanno consegnato due dosi di hashish e una di marijuana pensando forse di cavarsela solo con una segnalazione amministrativa.

Gli agenti però, convinti che nascondessero altro stupefacente, li hanno perquisiti rinvenendo altri 21 grammi di hashish e 3 grammi circa di marijuana, occultati nella tasca e nel borsello del 21enne.

La perquisizione è stata poi estesa ai domicili di entrambi i ragazzi dove sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 75,33 grammi di hashish, 75,82 di marijuana, 2,88 di cocaina 16,23 di ecstasy.