Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli anti Covid e mancato rispetto delle regole: quasi 200 sanzioni a Genova

Pattuglia Polizia locale a Genova Boccadasse (foto d'archivio)

Sono state 173 le sanzioni per il mancato rispetto della normativa per la prevenzione della diffusione del Covid-19 elevate ieri dalla Polizia locale di Genova: 169 a persone e 4 ad attività economiche.

Considerando anche le sanzioni elevate dai poliziotti delle Volanti della questura genovese, sono state quasi 200.

Oltre alle persone sanzionate dalla Polizia locale, la Polizia di Stato ne ha infatti multate altre 15.

Poco prima delle 23 di ieri, presso i giardini Giovanni Paolo II di via XII Ottobre, una pattuglia della Polizia locale dedicata ai controlli  ha notato almeno 15 persone con i rispettivi cani. Visto il gran numero di persone presenti sono state chiamate in ausilio altre pattuglie. Sei le sanzioni per l’inosservanza alla normativa Covid, 3 per l’inosservanza del regolamento di Polizia urbana perché i proprietari conducevano i cani senza guinzaglio.

Sempre in serata, la Polizia di Stato ha chiesto ausilio alla Polizia Locale, che ha inviato due pattuglie tra cui quella dedicata ai controlli nel Levante genovese, per la presenza di persone presenti in un circolo di via Gobetti. Sono state identificate diverse persone presenti.

Intervento della Polizia locale del servizio serale anche in vico Salvaghi, nel Centro storico, dove gli agenti hanno contestato due violazioni all’ordinanza del sindaco Bucci che riguarda il divieto di consumo di alcol in luogo pubblico.

Nel quartiere residenziale di Albaro gli agenti delle Volanti hanno sorpreso 7 persone a bere alcol per strada, incuranti del Dpcm e delle ordinanze.