Home Spettacolo Spettacolo Genova

Continuano gli eventi di Electropark

Continuano gli eventi di Electropark
Marco Pasquinucci - L'imbarazzo dell'infinito

Continuano gli eventi di Electropark “Performing Timeless” a Genova. Il 18 settembre “L’imbarazzo dell’infinito” e il live dei Bo!led.

Continuano gli eventi di Electropark tra musica, danza e teatro

Prosegue “Performing Timeless” di Electropark all’Isola delle Chiatte con:

“L’imbarazzo dell’infinito” di Mariagiulia Colace e Marco Pasquinucci (ore 19) e “Different, Us” della band Bo!led (ore 21).

Concerti, dj set e rappresentazioni artistiche di teatro, danza e circo, arricchite da installazioni di arte pubblica e arte visiva.

Dopo il “Grand Opening” di giugno e “Fish&Djs” di luglio prosegue “Performing Timeless”, seconda e multidisciplinare parte della stagione 2021 di Electropark, festival di musica elettronica e arti performative di Genova.

Sabato 18 settembre (ore 19) all’Isola delle Chiatte Mariagiulia Colace e Marco Pasquinucci mettono in scena “L’imbarazzo dell’infinito”.

Segue, alle 21, “Different, Us” concerto del quartetto Bo!led.

Continua la programmazione di “Performing Timeless” di Electorpark con tre spettacoli in programma tra venerdì 17 e sabato 18 settembre.

«A dare il via a questo secondo weekend – spiega Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – sono stati, venerdì 17, due dj provenienti dal mondo del clubbing del nord Italia:

Marco Pizzini, producer e operatore culturale torinese, e Jack Bulgaro, art director e musicista di Milano.

Sabato, invece, torniamo all’Isola delle Chiatte con “L’imbarazzo dell’infinito”: uno spettacolo “per spettatore solo” in cui, attraverso il proprio smartphone e le proprie cuffie, il pubblico sperimenta l’intimità della voce sussurrata dall’attore combinata alla distanza dei corpi».

Continuano gli eventi di Electropark
Bo!led

Alle 21 chiude il secondo weekend di eventi con il live di Bo!led, giovane band che contamina il jazz con il più moderno sound della musica elettronica contemporanea, strizzando l’occhio alla nuova scena jazz UK e di Chicago.

Unico festival multidisciplinare a prevalenza musicale in Liguria riconosciuto dal Fondo Unico dello Spettacolo del Ministero della Cultura, Electropark in “Performing Timeless” mette in campo, tra settembre e dicembre 2021, un caleidoscopio di artisti nazionali e internazionali. «Il progetto – aggiunge Mazzone – è quello di favorire scambi tra artisti di discipline diverse ma complementari.

Da settembre a fine anno vedremo in diversi luoghi della città sia artisti di calibro mondiale come Shackleton, Dasha Rush e Martin Palisse, sia artisti giovani e italiani come Alek Hidell, Bo!led e Laura Agnusdei.

Più della metà di loro sono under 35 presenti con nuove produzioni:

una scelta fatta per promuovere la ricerca di giovani talenti nazionali in ambito musicale, artistico, teatrale e performativo».

“Performing Timeless” prosegue venerdì 24 settembre (ore 18) con Dj Donut e Puerto Richi a chiudere il ciclo di eventi “Fish&Djs” al Mercato dei Pescatori della Darsena.

Sabato 25 settembre in programma tre eventi all’Isola delle Chiatte del Porto Antico: “Live A/V in duo” di Laura Agnusdei (ore 19), “Eno Synestesia” di Elisabetta Carosio (ore 21) e “Ravot” di Alek Hidell (ore 22.30).

La giornata di domenica 26 settembre comincia alle 11 alla Torre Grimaldina di Palazzo Ducale con “Amalgama – Performance per spettatore solo” di Erika Grillo (in programma fino alle ore 18),

per poi proseguire alle 19 con Giselda Ranieri in scena nella Sala Campana del Teatro della Tosse in “Re_play”.

Domenica 31 ottobre (ore 20.30) Martin Palisse e Cosmic Neman guidano il pubblico in un “Voyage Optique” nella Sala Mercato del Teatro Nazionale di Genova.

Sabato 13 novembre (ore 21), al Teatro Ivo Chiesa del Teatro Nazionale di Genova tocca a “Corpi idrici. Sinfonia di una città”, performance video-musicale di Forevergreen.fm in co-produzione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano mentre, sabato 20 novembre (ore 21), nella Sala Trionfo del Teatro della Tosse va in scena “Les Territories Ephemeres” di Dasha Rush, Valentin Tzin e Stanislav Glazov.

Lunedì 29 novembre (ore 20.30) si tiene l’anteprima nazionale di “The Spirit Still Remains” di Shackleton e Zimpel, in programma nel Teatro Gustavo Modena del Teatro Nazionale di Genova.

Il calendario di “Performing Timeless” si conclude domenica 26 dicembre (ore 22) a Palazzo Ducale con il concerto di Luz.

Electropark è un progetto di Forevergreen.fm:

impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo nel comparto della musica e della cultura contemporanea.

Realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Fondazione Compagnia di San Paolo, di Regione Liguria e del Comune di Genova nell’ambito del bando Genova Città dei Festival e del Goethe-Institut Genua.

Sviluppato in collaborazione con:

Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale di Genova, Teatro della Tosse, Fondazione G. Feltrinelli,

Coldiretti Pesca Liguria, Mu.MA, Associazione Promotori del Mare, Suq Festival Teatro, Associazione Sarabanda,

Associazione Officine Papage, Cooperativa il Ce.STO, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Dice, rete SMG Sistema Musica Genova,

rete Open Vicoli ed altri enti e associazioni.

Electropark 2021 è sostenuto da Fondazione Cesvi in collaborazione con:

La Musica Che Gira e Music Innovation Hub nell’ambito del bando Scena Unita – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo,

fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 –

in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Electropark è parte della rete di Performing +, progetto di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con Osservatorio Culturale del Piemonte per il rafforzamento delle competenze – in ottica di sviluppo sostenibile – di una comunità di enti di spettacolo dal vivo operanti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Maggiori info

BIGLIETTI: https://dice.fm/bundles/electropark-2021-j7lb

facebook.com/electroparkfestival

instagram.com/electropark

www.electropark.it