Home Spettacolo Spettacolo Genova

Concerto pasquale della Jean Sibelius

Concerto pasquale della Jean Sibelius
Concerto pasquale della Jean Sibelius

Concerto pasquale della Jean Sibelius. L’Orchestra si esibirà a Rapallo alla Basilica dei SS. Gervasio e Protasio il 18 dalle 15.30.

Concerto pasquale della Jean Sibelius, lunedì prossimo.

Il Concerto di Pasqua 2022 si svolgerà a Rapallo presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio lunedì 18 aprile con inizio alle ore 15.30.

Come da tradizione, ne sarà protagonista l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”.

La manifestazione costituisce il quarto e ultimo appuntamento della quinta edizione de “I concerti della Sibelius”, stagione concertistica realizzata grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale di Rapallo.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ed è consentito solo ai possessori di Super Green Pass.

Il programma prevede l’esecuzione di composizioni di W. A. Mozart, E. Elgar, A. Vivaldi e G. F. Händel.

Insieme all’orchestra, diretta per l’occasione da Alessandro Botteghi, si esibirà il soprano Alexandra Ivchenko.

Concerto pasquale della Jean Sibelius
Concerto pasquale della Jean Sibelius

L’Orchestra di Rapallo Jean Sibelius

Nata nel 2010 su iniziativa dell’omonima associazione di promozione sociale, è interamente formata da giovani e qualificati musicisti liguri.

La formazione è intitolata al massimo compositore finlandese che nel 1901 intraprese a Rapallo la composizione della sua seconda sinfonia.

Si è esibita, oltre che nel comprensorio di Rapallo, in diverse località della Liguria e della provincia di Piacenza, a Venezia e a Torino.

Nel capoluogo piemontese si è esibita in sedi prestigiose, quali la Villa Tesoriera (2016), la Chiesa della Misericordia (2019) e il Duomo (2021).

Poi nel 2018, 2019 e 2021 ha eseguito il tradizionale Concerto di Natale presso la Chiesa della SS. Annunziata di Pino Torinese (TO).

Dal 2016 realizza a Rapallo una propria stagione concertistica che consta complessivamente di quattro appuntamenti.

Il Direttore Musicale è Filippo Torre, socio fondatore e direttore artistico dell’Associazione di Promozione Sociale “Jean Sibelius”.