Home Consumatori Consumatori Savona

Comunità Alassina per il futuro del progetto scolastico

Comunità Alassina per il futuro del progetto scolastico
Comunità Alassina per il futuro del progetto scolastico

Comunità Alassina per il futuro del progetto scolastico, evento fondamentale per il futuro delle nuove generazioni

Comunità Alassina per il futuro del progetto scolastico, l’Amministrazione Comunale è fiera di poter annunciare di avere mantenuto ancora una volta le promesse fatte alla cittadinanza è la dichiarazione del  Sindaco del Comune di Alassio Arch. Marco Melgrati, un lavoro di squadra di tutti gli assessori in piena sintonia con gli uffici comunali.

Un opera che, a buona ragione, può definirsi epocale per la nostra citta di Alassio , sia per l’importo dell’opera, sia per i contributi ricevuti(oltre 4 milioni), sia per le opere costruende.

Infatti la gara “europea” a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico di Via Gastaldi Alassio – secondo lotto – è stata aggiudicata dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico l’Ing.

Enrico Paliotto al concorrente RTI Campigli Srl/Editel Spa/O.L.V. Srl di Empoli, che ha presentato nell’offerta economica un ribasso economico del 3% e un ribasso del 25% sul tempo di esecuzione dei lavori stabilito dal capitolato d’appalto a base di gara in 540 giorni.

La firma del contratto e la consegna dei lavori è prevista entro la prima metà del mese di ottobre.

L’Assessore Macheda Fabio all’edilizia scolastica dichiara, si tratta di un progetto innovativo per qualità dei materiali e dei servizi totalmente orientato ai bisogni dei nostri studenti che garantirà alla citta di Alassio per i prossimi decenni una scuola pubblica all’avanguardia, di qualità e con standard di  ecosostenibilità e antisismicità che garantiscono non solo il rispetto della legge, ma anche il  giusto diritto dei nostri giovani ad ottenere edifici pubblici in linea con i loro bisogni  e aspettative.

Si tratta di un disegno amministrativo ancora più ampio nel suo complesso e che si stà eseguendo anche attraverso la sistemazione antisismica di tutti i plessi scolastici del comune sia di citta che di frazione, per un importo complessivo di lavori in esecuzione di euro 10. Milioni.

E’ un’opera immane – la conclusione di Invernizzi Assessore ai Lavori Pubblici – che questa amministrazione si è impegnata a progettare, finanziare e realizzare nell’arco di un mandato.

Un’opera di cui la città, le nuove generazioni avevano indifferibile necessità e che siamo felici di aver portato avanti con tutte le difficoltà burocratiche e logistiche che un’opera del genere inevitabilmente comporta. A metà ottobre si vedrà la posa della prima pietra.

L’amministrazione Comunale Il Sindaco Marco Melgrati.