Home Politica Politica Genova

Comune di Genova, minuto di silenzio in ricordo del sindaco di Danzica assassinato

Consiglio comunale di Genova, sindaco Marco Bucci (foto di repertorio)

Dopo il ricordo di stamane in Consiglio regionale, anche i consiglieri del Comune di Genova oggi pomeriggio in assemblea a Tursi hanno osservato un minuto di silenzio per il sindaco di Danzica Pawel Adamowicz.

“Ci associamo – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Alessio Piana (Lega) – alle espressioni di condanna di quel fanatismo ed estremismo che si sta annidando in diversi Paesi europei e ci stringiamo attorno alla Polonia e ai cittadini di Danzica”.

Al momento di raccoglimento in Sala rossa era presente anche il sindaco Marco Bucci.

I gruppi d’opposizione Lista Crivello e M5S hanno richiesto alla presidenza del consiglio comunale, al sindaco e alla giunta che venissero esposte le bandiere a mezz’asta negli edifici civici, ma in questo caso le indicazioni devono arrivare dalla Prefettura.

“In riferimento alla nostra proposta – ha spiegato il consigliere d’opposizione Gianni Crivello – restiamo in attesa di una decisione che coinvolgerà tutto il territorio nazionale. La Prefettura informerà i Comuni affinchè procedano a listare a lutto le bandiere tricolori”.