Home Sport Sport Italia

Clamoroso: Mancini si dimette da CT dell’Italia

Roberto Mancini (foto di repertorio)

Clamorosa notizia per l’Italia del calcio: Roberto Mancini lascia la panchina della Nazionale.

Il ct ha deciso di rassegnare le dimissioni. Il suo passo indietro arriva a pochi giorni dalla decisione della Figc di affidargli la carica di coordinatore delle Nazionali. L’ufficialità è arrivata con un comunicato sul sito della Figc. Roberto Mancini ha mandato una lettera alla Figc per spiegare la sua decisione. Ieri aveva sentito Gravina ed era molto combattuto. La Figc ha già emesso un comunicato, ma tra poco dovrebbe scrivere anche una nota.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.

Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.

Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”.