Home Spettacolo Spettacolo Genova

Circuito Cinema, gruppo genovese diffusione dello spettacolo

Circuito Cinema Genova Fiumara

Circuito Cinema Genova, gruppo genovese che unisce tradizione ed innovazione nella diffusione del cinema e dello spettacolo. La società, con una programmazione attenta alla qualità, gestisce 13 sale cinematografiche ed è l’anima di diverse manifestazioni estive open air, come il Cinema all’aperto a Palazzo Ducale e ai Parchi di Nervi.

Circuito Cinema è agente per la Liguria di molte case di distribuzione italiane, ha fondato una propria casa di distribuzione cinematografica, la Academy Two, che raggiunge i cinema di tutta Italia, sta estendendo sempre di più la propria attività alle reti web e televisive, Rai e Sky per citare le più importanti. Tra le ultime mire vinte da Academy Two, c’è la distribuzione in Italia di “Parasite”, film pluripremiato da Palma d’Oro, quattro Oscar e il David di Donatello; questa è un’operazione vincente che evidenzia una capacità di analisi derivante dalla profonda conoscenza del settore.

La società del gruppo che gestisce le sale cinematografiche parteciperà inoltre alla riqualificazione di un importante spazio sul water front di Levante della città. Alessandro Giacobbe, Presidente di Alesbet, commenta il finanziamento di 500 mila euro della banca Carige:

«Con Banca Carige abbiamo un rapporto consolidato e apprezziamo la capacità del suo personale di interpretare le nostre esigenze finanziarie e dare risposte in tempi rapidi Insieme a Carige guardiamo al futuro della cultura e dello spettacolo, fattori qualificanti della qualità della vita del territorio». ABov