Home Politica Politica La Spezia

Cinque Terre, Toti: per l’estate 2024 riaperta tutta Via dell’Amore

Via dell'Amore alle Cinque Terre (foto d'archivio)

La prossima estate sarà inaugurato il completamento dei lavori di messa in sicurezza della via dell’Amore, una delle principali attrazioni del Parco nazionale delle Cinque Terre.

Lo ha confermato l’altro giorno il presidente della Regione Liguria e commissario di governo contro il dissesto idrogeologico Giovanni Toti.

“Nessuno può dire a Regione Liguria di non credere negli investimenti alle Cinque Terre. L’inaugurazione della via dell’Amore la prossima estate avrà un risalto molto importante. L’intervento è stato totalmente finanziato in un’operazione guidata da Regione Liguria, dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Ambiente, che ha previsto un investimento di oltre 20 milioni per quel solo sentiero lungo poco più di un chilometro” ha sottolineato Toti riferendosi al percorso pedonale tra i borghi di Riomaggiore e Manarola.

A giugno scorso è stata inaugurata la riqualificazione del primo tratto della via dell’Amore, lungo circa 170 metri a partire dal piazzale soprastante la stazione ferroviaria di Riomaggiore.