Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari: il defibrillatore può salvare una vita

Chiavari: il defibrillatore può salvare una vita

“Ci sta a cuore il tuo cuore” questo è lo motto della campagna di prevenzione cardiovascolare sul territorio comunale di Chiavari, predisposta dall’amministrazione Di Capua. A seguito dell’installazione degli ultimi due defibrillatori, il primo donato dalla Croce Rossa chiavare e il secondo dall’Entella Club ci sarà un incontro gratuito sul corretto utilizzo dei defibrillatori posti nell’intero comprensorio.

Giovedì 24 ottobre, dalle ore 13.30 alle 14.30, si svolgerà un incontro gratuito presso l’Auditorium SanFrancesco, coordinato dai responsabili del 118 e dal Dott. Sanna, in cui verranno spiegate le modalità di soccorso tramite defibrillatore e mostrate le tecniche di rianimazione cardiopolmonare.
Per chi è interessato è possibile ricevere maggiori informazioni contattando gli uffici comunali ai numeri 0185/365393oppure scrivendo alla mail defibrillatori@comune.chiavari.ge.it.

«Questo incontro è rivolto alla popolazione ed a tutti coloro che possono trovarsi, per vari motivi, nella necessità di un dover soccorrere una persona vittima di arresto cardiorespiratorio. ̶ Dichiara Alberto Corticelli, Consigliere Capo Gruppo di Avanti Chiavari-Marco Di Capua Sindaco ̶

L’obiettivo è quello di implementare le conoscenze relative all’utilizzo del defibrillatore perché il cittadino formato su questa tematica rappresenta una preziosa risorsa per tuttala città e può contribuire, al fianco di operatori e soccorritori, a salvare vite umane.» Sono previsti altri incontri nelle vicinanze dei prossimi luoghi previsti per l’installazione dei DAE a Chiavari. ABov