Home Cultura Cultura Genova

Chiavari, biblioteca Economica aperto servizio consultazione

Enrico Rovegno, responsabile della Biblioteca della Società Economica di Chiavari.

Presso la biblioteca della Società Economica sarà possibile da lunedì, 1 febbraio, accedere al servizio consultazione previo prenotazione e seguendo le disposizioni previste dalle norme anti Covid. Per accedere occorrerà come sempre prenotare, telefonando al numero 0185.363275, scegliendo fra due fasce orarie: 8.30-13.00 oppure 14.00-17.30.

L’accesso alle sale di lettura avverrà nel pieno rispetto delle norme di distanziamento in vigore. «Per le limitazioni imposte, tuttavia  –  spiega Enrico Rovegno, responsabile della biblioteca  –  l’accesso ai nostri locali sarà limitato agli studiosi che intendano chiedere la consultazione di libri in possesso della biblioteca, escludendo per ora tutte le altre forme.

Abbiamo lavorato nel frattempo per mettere a disposizione del pubblico i numerosi nuovi acquisti fatti entro la fine dello scorso anno con i contributi del Ministero dei Beni Culturali e del Comune di Chiavari, acquisti che vanno ad arricchire settori della biblioteca tipicamente aperti al prestito e alla consultazione: narrativa contemporanea e gialli, con tutte le novità più significative uscite nel 2020, ma anche classici del Novecento, poeti contemporanei, libri di argomento locale e più generalmente ligure». Conclude Rovegno. ABov