Home Politica Politica Genova

Cerri e Laganaro: in piazzale Kennedy parco con spiaggia ‘bau’ e area sgambatura cani

Piazzale Kennedy a Genova (foto d'archivio)

“A Genova l’anagrafe canina registra circa 90mila cani, ma gli spazi dedicati ai nostri amici a quattro zampe nel nostro territorio sono ancora pochi.  L’assessore comunale agli Animali Francesca Corso sta giustamente portando avanti un confronto con i Municipi per cercare spazi da dedicare alla sgambatura dei cani.

Con una mozione congiunta di Lega e Vince Genova, votata all’unanimità in Commissione, abbiamo chiesto la realizzazione di un’area sgambatura cani di adeguata grandezza all’interno del nuovo parco che sorgerà in piazzale Kennedy e una contigua spiaggia per i cani.

Durante un consiglio municipale monotematico sul progetto del ‘Waterfront’, chiesi all’assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi, delucidazioni in merito alla possibilità di realizzare una ‘spiaggia bau’ vicino a Piazzale Kennedy e lui mi confermò che un progetto di questo tipo sarebbe stato assolutamente attuabile”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo della Lega al Municipio VIII Medio Levante Paola Cerri.

“Attraverso l’approvazione in commissione municipale della nostra proposta – ha aggiunto il consigliere municipale di Vince Genova Giacomo Laganaro – siamo riusciti a dare voce ai nostri amici a quattro zampe, aprendo un varco verso la realizzazione di uno spazio aperto dedicato a loro. Questo progetto si allinea con gli obiettivi innovativi che l’inaugurazione del Waterfront e del parco porteranno”.