Home Cronaca Cronaca Savona

Ceriale, scontro fra auto e moto: muore 18enne. Lutto Albenga Calcio

Un incidente stradale (foto d'archivio)

Tragico contro fra auto e un scooter intorno all’una della notte scorsa all’altezza del raviolificio San Giorgio a Ceriale. Davide Molinari, 18 anni, giocatore dell’Albenga Calcio Juniores, purtroppo ha perso la vita.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, la vettura che viaggiava sulla via Aurelia verso ponente nello svoltare a sinistra in una via laterale si è scontrata con la moto che sopraggiungeva dalla direzione opposta.

Il conducente della moto, amico e coetaneo del 18enne deceduto, ha riportato delle ferite ed è stato trasportato dai sanitari del 118 in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con una tibia rotta.

Il conducente della vettura è stato fermato dai carabinieri, è risultato positivo all’alcoltest ma non tale da consentirne l’arresto. Pertanto, è stato denunciato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.

Intanto è lutto anche nell’Albenga Calcio, dove il 18enne era benvoluto da tutti. Il match di oggi pomeriggio con il Vado, decisivo per l’accesso alla fase regionale del campionato Juniores Regionale, non si giocherà ed è stato rinviato a data da destinarsi.