Home Politica Politica Italia

Caso Diaz. Bruzzone: solidarietà alla Polizia, studenti restino in classe

Striscione anti-Polizia alla scuola Diaz di Genova Albaro

Protesta anti-Polizia e buonismo. Solidarietà del deputato ligure Francesco Bruzzone (Lega) alle Forze dell’ordine

“Gli studenti che ieri hanno protestato contro l’orientamento formativo svolto dagli agenti della Polizia di Stato al Liceo Pertini di Genova Albaro, presso la scuola Diaz, avrebbero fatto meglio a restare in classe in silenzio ad ascoltare qualcosa di istruttivo”.

Lo ha dichiarato il deputato ligure della Lega Francesco Bruzzone sul caso che ha visto, da una parte, il “buonismo” del dirigente scolastico, che al momento non risulta abbia preso provvedimenti nei confronti degli studenti anti-Polizia, e dall’altra parte il “divieto” ai poliziotti di entrare nell’edificio del liceo genovese, teatro di un blitz durante il G8 2001, per fare formazione sull’orientamento alle professioni.

Orientamento professioni, protesta studenti Diaz: ingresso vietato alla Polizia

“I finti rivoluzionari – ha aggiunto Bruzzone – manipolati da sinistra, che blaterano di militarizzazione delle scuole, sono espressione di un mondo che non esiste più. Per fortuna sono rimasti gli unici nostalgici degli Anni di piombo.

Da parte nostra, esprimiamo piena solidarietà alle Forze dell’ordine, a Genova come a Pisa o Firenze, e una ferma condanna a tutti coloro che sanno esprimere solo il linguaggio dell’odio e non conoscono il rispetto delle opinioni altrui”.

L’irruzione della Polizia alla Diaz durante il G8 2001 a Genova
G8 2001 a Genova, scontri in via Tolemaide
G8 2001 a Genova, veicolo Carabinieri bruciato da manifestanti violenti
G8 2001, Genova devastata da manifestanti violenti