Home Politica Politica Imperia

CasaPound contro privatizzazione ospedali: Toti non conosce senso della Stato

Lo striscione di CasaPound affisso davanti all'ospedale di Bordighera

Protesta di CasaPound Italia contro la decisione dell’amministrazione regionale ligure di privatizzare gli ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte.

La notte scorsa sono stati affissi striscioni con la scritta:“no alle privatizzazioni nella sanità” presso due degli ospedali interessati (Bordighera e Cairo) per protestare contro il provvedimento deliberato recentemente dalla giunta regionale.

In tal senso, nei giorni scorsi la giunta Toti era stata attaccata anche da esponenti dell’opposizione di sinistra.

“L’idea di mettere sul mercato alcuni ospedali del ponente ligure privatizzando di fatto parte del settore sanitario della regione – ha spiegato Giorgio Guazzini, responsabile ligure di CPI – è sconcertante e ci trova fortemente contrari. Compiendo un’operazione del genere l’amministrazione Toti dimostra di non conoscere il senso dello stato e delle istituzioni.

La sanità dev’essere pubblica e totalmente gratuita, troviamo vergognoso questo tentativo di fare profitto sulla pelle dei cittadini.

Come CasaPound Italia, proseguiremo nel nostro impegno per sensibilizzare la cittadinanza verso quest’opera di distruzione delle istituzioni pubbliche a vantaggio dei privati, nella sanità come in altri campi, portata avanti da una classe politica che in Liguria come nel resto d’Italia mostra di non avere a cuore i bisogni degli italiani”.